Il professore di Matematica e Fisica in questione, al termine dell’anno scolastico 1995-1996, scrive una relazione finale sul suo corso nelle classi terza, quarta e quinta, soffermandosi per ognuna su alcuni aspetti.
In particolare, sottolinea l’insufficienza delle ore di fisica nella classe terza, insufficienza che gli ha impedito di svolgere completamente il programma della materia.
Per quanto riguarda, invece, l’aspetto della classe e dei suoi componenti, scrive positivamente sulla classe terza, nella quale ha riscontrato risultati soddisfacenti, mentre precisa alcune mancanze nelle classi quarta e quinta.
Infine, annota un commento positivo sul nuovo materiale utilizzato nel gabinetto di Fisica, anche se lo ritiene ancora inadeguato per alcune esperienze.
At the end of the 1995-1996 school year, the Math and Physics teacher in question writes a final report on his course in the third, fourth and fifth grades, dwelling on certain aspects for each one.
In particular, he points out the insufficiency of physics hours in the third class, which prevented him from fully carrying out the subject’s program.
Regarding, however, the aspect of the class and the students, he writes positively about the third class, in which he found satisfactory results, while pointing out some shortcomings in the fourth and fifth classes.
Finally, he writes a positive comment on the new material used in the Physics laboratory, although he still considers it inadequate for some experiences.